L’energia dall’acqua
L’idrogeno verde e l’ammoniaca verde sono entrambi concetti legati alla produzione di energia pulita e alla sostenibilità ambientale.
L’idrogeno verde viene prodotto attraverso un processo chiamato elettrolisi dell’acqua. Durante questo processo, l’acqua viene scomposta in idrogeno e ossigeno utilizzando l’elettricità generata da fonti rinnovabili, senza emissione di gas serra, riducendo l’impatto ambientale rispetto alla produzione tradizionale di idrogeno, spesso basata su combustibili fossili.
L’ammoniaca verde, invece è l’ammoniaca prodotta attraverso un processo sostenibile, utilizzando l’idrogeno verde come materia prima. L’ammoniaca è una sostanza chimica mpiamente utilizzata come fertilizzante agricolo.
Utilizzando idrogeno verde come input per la sintesi dell’ammoniaca, si può ottenere un prodotto più sostenibile e a minor impatto ambientale.
Inoltre, l’ammoniaca verde può essere utilizzata come una forma di stoccaggio e trasporto dell’energia, poiché è possibile utilizzarla per convertire l’idrogeno verde in energia chimica, che può poi essere riutilizzata per generare elettricità o produrre idrogeno al momento opportuno.
Contattaci
Ti risponderemo in brevissimo tempo!